Home A.N.T.E.PA.C. › Forums › La Nostra Associazione › RINNOVO ISCRIZIONE ANNUALE
- Questo topic ha 10 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 8 mesi fa da Maurizio Nardi.
-
AutorePost
-
Gennaio 12, 2022 alle 7:04 pm #5358Maurizio NardiAmministratore del forum
Avviso di un ritardo nell’apertura del nuovo Conto Corrente intestato all’Antepac per rinnovare l’iscrizione per cause burocratiche.
A breve verrà risolto e verrà fornito il nuovo Conto dove fare il bonifico per l’iscrizione.
Tutti i soci saranno avvisati per mail oltre a trovare info sempre aggiornate qui nel Forum.
grazieGennaio 13, 2022 alle 1:59 pm #5385Laura FiascoPartecipanteGrazie 😀
Gennaio 13, 2022 alle 2:21 pm #5386AnonimoInattivoGrazie Maurizio ☺️
Gennaio 20, 2022 alle 6:42 pm #5439Maurizio NardiAmministratore del forumIL RINNOVO DELL’ISCRIZIONE PER L’ANNO 2022 E’ RINVIATO A FEBBRAIO IN DATA DA DEFINIRE. TUTTI I SOCI RICEVERANNO UNA MAIL DI AVVISO E CI SARANNO COMUNICAZIONI SEMPRE AGGIORNATE IN QUESTO FORUM. A PRESTO!
Gennaio 22, 2022 alle 2:04 pm #5460Tiziana RangeriPartecipanteGrazieeee Maurizio
Febbraio 26, 2022 alle 10:46 am #6212Maurizio NardiAmministratore del forumBuongiorno!
Segnalo che ancora non è stata completata la procedura del cambio di Conto Corrente dell’Associazione a causa di rinnovo documenti con conseguente rallentamento burocratico. Tra una/due settimane dovrebbe essere tutto regolarizzato e si potrà procedere con i rinnovi e le nuove iscrizioni. Sarà inviato un avviso per mail e in evidenza nel sito. A presto!Marzo 10, 2022 alle 8:55 pm #6461Maurizio NardiAmministratore del forumBuonasera, sono state inviate le mail a tutti i soci con le modalità per il rinnovo dell’iscrizione.
La scadenza è il 19 marzo.
Ricordo ai soci che non hanno il profilo completo di foto e Cv di provvedere a completarlo così da facilitare la gestione delle liste dei soci e del sito.
Prego comunicarci urgentemente se non avete ricevuto la mail
Grazie della collaborazioneMarzo 17, 2022 alle 10:50 pm #6618Gaetano PusantiPartecipanteBuona sera Maurizio io non ho ricevuto la mail per il rinnovo dell’iscrizione.
Grazie.Marzo 18, 2022 alle 7:26 am #6621Maurizio NardiAmministratore del forumCiao Gaetano, prova a vedere nella posta indesiderata o spam, ho verificato il tuo indirizzo mail ed è esatto. Intanto ti scrivo in pvt con whatsapp poi vediamo le cause. A presto, maurizio
Marzo 22, 2022 alle 1:40 pm #6758Maurizio NardiAmministratore del forumBuongiorno, è stata mandata mail con ulteriore avviso di scadenza per il rinnovo. In caso di difficoltà scrivete mail a: segreteria@antepac.it , avrete supporto e/o chiarimenti. Grazie per la collaborazione
Marzo 24, 2022 alle 12:23 pm #6785Maurizio NardiAmministratore del forumBuongiorno, COPIO e INCOLLO una mail ricevuta in questi giorni che lascio anonima per discrezione e perchè nel contenuto ci sono sicuramente i dubbi di tanti nuovi soci, iscritti in un periodo in cui l’associazione sta facendo dei cambiamenti nelle prospettive e nell’organizzazione. Di seguito la risposta che cerca di sintetizzare gli obiettivi dell’Antepac. Ricordo che potete scrivere qui nel Forum qualunque dubbio e perplessità.
– Buonasera,
….. Mi chiedo solamente alcuni punti non chiari: il fatto che la quota sia aumentata di 10 euro (Che per me hanno un peso) cosa comporta?
Ci saranno piu corsi di formazione?
Verremo seguiti di piu sulla possibilita’ di inserimento in progetti nuovi?
Cosa differenzia un truccatore antepac da un truccatore esterno?Spero comporti Maggiori servizi per gli iscritti e un miglior funzionamento del sito, oltre a una comunicazione piu diretta.. cosa che al momento non esiste, dato che tutte le chat a cui si rivolgevano capi parto e Assistenti sono state bannate.
Spero possiate rispondere alle mie perplessita’, sono nuova nel settore nonostante gli anni di esperienza nel trucco, il mondo del cinema ha iniziato a interessarmi da un paio di anni e per questo sono contenta di appoggiare l’associazione sperando di averne un ritorno.
– ti rispondo personalmente alla tua mail della segreteria Antepac.
L’associazione è presente da 17 anni nel Cineaudiovisivo e fa parte della Fidac, che racchiude tutte le associazioni delle troupe cinematografiche nazionali (operatori, fonici, costumisti, scenografi, ecc.) ed è l’unico punto di riferimento della nostra categoria per qualunque problematica sui set e come informazione sindacale. Negli ultimi anni l’attività dell’Antepac è stata rivolta solo al contatto con il sindacato riguardo al futuro rinnovo contrattuale (stiamo discutendo ormai da diversi anni su questo) e i rapporti tra i soci erano mantenuti solo da una chat di whatsapp (UNA soltanto ufficiale).
Questo dovuto alla scarsa partecipazione dei nostri colleghi e grazie a Martina Cossu, Riccardo Incagnoli e Barbara Pellegrini che l’Antepac prosegue il suo percorso.
Da un anno si è deciso di fare un grande salto di qualità, efficienza e visibilità creando un sito web e coinvolgendo altri capi reparto nell’organizzazione.
Ora rispondo alle tue perplessità:
La chat è stata bannata perchè i soci non ne facevano un uso corretto. Spesso si usciva dal tema professionale per banali discussioni personali con conseguente fastidio alla maggioranza dei soci. Ora c’è un Forum sul sito. E’ controllabile, diviso per argomenti e non è invasivo con continue notifiche (Ci saranno in futuro ma su propria richiesta).
E’ stato già detto in assemblea che i soci hanno una precedenza sulle chiamate da altri colleghi ma in questo ambiente (da sempre) ogni capo reparto fa le proprie scelte; si cerca comunque di collaborare anche con passaparola e negli ultimi mesi tanti nuovi iscritti (di tutta Italia) hanno avuto delle opportunità (vedi recensioni sul forum)
Un truccatore Antepac vuole condividere il proprio lavoro, vuole collaborare con un collega, vuole offrire una possibilità ai più giovani, vuole tutelare chi ha una difficoltà sul set, vuole far rispettare il contratto nazionale dei lavoratori e soprattutto si interessa per migliorarlo.
Chi non vuole unirsi non credo gli interessi tutto questo.
L’aumento della quota verrà spiegato nella prossima assemblea poichè dovuto a varie cause rivolte comunque al miglioramento e a futuri progetti.
Personalmente sto nel settore da 39 anni e, credimi, una collaborazione con i colleghi come sta nascendo ora non è mai avvenuta. Negli anni passati l’ambiente era molto diverso e per conoscere un capo truccatore potevano passare molti anni…
Il sito ti darà sicuramente visibilità e spero che avrai al più presto occasione per essere contattata
Se la comunicazione è scarsa dipente dalla volontà degli altri di partecipare. Come informazione il sito è continuamente aggiornato e il Direttivo è tempestivo nel dare notizie ufficiali.
Facciamo tutto questo solo per passione, dedichiamo tanto tempo e paghiamo anche noi la nostra quota.
Spero di essere riuscito in breve a spiegarti il nostro scopo
Se nel tempo l’associazione non ti soddisfa rispettiamo la tua scelta
A presto -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Commenti recenti